Presentazione dei poeti dialettali Trilussa e Pascarella a Teramo

Il prossimo mercoledì 29 marzo 2023 alle ore 18, nella Sala dell’Annunziata, Via N. Palma 31, a Teramo, si terrà la presentazione di due importanti poeti dialettali in romanesco: Trilussa e Pascarella. L’evento è patrocinato dalla Fondazione Tercas e la presentazione sarà curata da Antonietta Balmas Caporale.

Durante la serata, saranno letti alcuni brani delle opere dei due poeti, e in particolare verranno approfondite tre poesie di Trilussa, le più brevi: “Felicità”, “La lucciola” e “La tartaruga”. Inoltre, verrà recitato il celebre sonetto di Pascarella intitolato “Roma”.

L’evento si terrà sia in presenza nella Sala ‘Annunziata’, via N. Palma, 31, 64100- Teramo, che in modalità a distanza tramite Google Meet. Per partecipare alla presentazione online, è possibile iscriversi all’indirizzo email segreteriasalottoculturale@gmail.com per ricevere il link.

La cittadinanza è invitata a partecipare all’evento, che rappresenta un’occasione unica per conoscere e apprezzare le opere di due grandi poeti dialettali della tradizione romanesca. La serata promette di essere molto interessante e coinvolgente, un’opportunità per immergersi nella poesia e nella cultura della città di Roma.