Per una Società Aperta: Il DUO DIDAN eseguirà le Suonate di Brahms per Viola e Pianoforte

Angione (IS), 5 agosto 2023 – Nella suggestiva cornice della Chiesa di San Francesco, la città di Angione si prepara ad accogliere il concerto del DUO DIDAN, composto dal talentuoso violista Samuele Danese e dal pianista virtuoso Calogero Di Liberto. La serata musicale, dal titolo “Per una Società Aperta,” si terrà lunedì 7 agosto 2023 alle ore 18 e vedrà la performance delle celebri composizioni di Johannes Brahms Op. 120 per viola e pianoforte.

Il DUO DIDAN, noto per la sua abilità nell’eseguire con maestria capolavori della musica classica, si esibirà in una selezione magistrale di opere di Brahms, un omaggio alle sonate che hanno conquistato il cuore di appassionati di tutto il mondo. L’evento musicale è organizzato in collaborazione con il Centro Studi Alto Molise e sarà introdotto da Riccardo Longo, figura autorevole nel mondo musicale e culturale della regione.

Ma le sorprese non finiscono qui. L’eccellenza del DUO DIDAN sarà ulteriormente esaltata dalla partecipazione di S. E. Rev.ma Mons. Claudio PALUMBO, Vescovo della Diocesi di Trivento. La presenza del Vescovo conferisce al concerto una dimensione spirituale unica, aggiungendo un tocco di elevazione e riflessione all’evento artistico.

L’invito è esteso a tutti gli amanti della musica classica, agli appassionati di cultura e a coloro che cercano un momento di intenso raccoglimento. Un’occasione imperdibile per immergersi nell’eleganza senza tempo delle sonate di Brahms, interpretate con passione e maestria dal DUO DIDAN, e per apprezzare l’armoniosa unione tra musica e spiritualità, guidata dalla presenza illuminante di S. E. Rev.ma Mons. Claudio PALUMBO.