Venerdì 04.05.2018, ore 17,45, Sala Caritas, via Vittorio Veneto,11 – Teramo, il Salotto culturale “Prospettiva Persona” ( con patrocinio di Fondazione Tercas, Ministero per i Beni artistici culturali e turismo, Ufficio per il progetto culturale e la Caritas della Diocesi di Teramo Atri), continua i mercoledì del salotto con la rubrica Appunti di Viaggio con il racconto di un Trekking in Nepal, a cura di Verena Monaldi.
La cittadinanza è invitata
Approfondimento
Il racconto originale di un viaggio-trekking attraverso uno dei paesi più singolari dell’Asia himalaiana, con la possibilità di conoscere usi e costumi di diversi gruppi etnici. La capitale del Nepal, Kathmandu è una Città antica e medievale, con le visite di Stupa de Swayambhunath, del tempio dal tetto d’oro di Pashupatinath o del giardino dei sogni si rivivono impressioni indelebili. A 200 chilometri a nord-ovest della capitale, il santuario di Annapurna e l’Everest consentono un po’ di trekking ai piedi del Tetto del Mondo. vicino alla più importante e mitica catena montuosa l’Himalaya. Gli amanti degli animali selvaggi hanno uno spettacolo offerto dal Parco Nazionale di Bardia: situata nel nord-ovest del Paese, la riserva naturale permette di partecipare a un avventuroso safari in mezzo agli elefanti, alle tigri e ai rinoceronti che vi abitano.
Infine, situato a poche decine di chilometri a est di Kathmandu, il villaggio di Nagarkot, da cui si possono ammirare le più alte cime del mondo. Gli spettacoli delle terrazze di risaie e delle valli fiorite sotto il sole al crepuscolo fanno la fortuna dei fotografi.
Il Nepal è il Paese della diversità dei paesaggi, e offre una ricchezza culturale unica. Invitante e mistico, rappresenta il viaggio ideale per gli amanti dell’avventura, degli animali selvaggi e delle lunghe passeggiate in montagna.