L’8 maggio 2023, la Sala dell’Annunziata, Via N. Palma 31, a Teramo, si prepara ad ospitare un evento imperdibile. Il tema della serata sarà S.Teresina di Lisieux, dottore della Chiesa, e sarà presentato da Florence Gillet, esperta di teologia e membro interno del Movimento dei Focolari.
Nata a Parigi nel 1965, Florence Gillet ha conosciuto il Movimento dei Focolari nella sua città natale. Ha studiato teologia a Roma, presso la Pontificia Università Gregoriana, conseguendo il dottorato nel 1977 con una tesi su “la questione di Dio in Albert Camus”. Da allora, ha dedicato la sua vita allo studio del pensiero e della spiritualità di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, curando diverse pubblicazioni postume, tra cui la raccolta di oltre 300 lettere intitolata Lettere 1939-1960 per la Collana “Opere di Chiara Lubich”.
L’evento è patrocinato dalla Fondazione Tercas e si svolgerà il 10 maggio 2023 alle ore 18:15 presso la Sala dell’Annunziata a Teramo. La cittadinanza è invitata a partecipare alla serata in presenza o in remoto tramite Google Meet. Per ricevere il link per la partecipazione a distanza, è possibile iscriversi inviando un’e-mail alla segreteria del Salotto Culturale.
La serata promette di essere un’occasione unica per approfondire la figura di S.Teresina di Lisieux, una delle sante più amate e venerate della Chiesa cattolica, e di scoprire il suo contributo alla spiritualità cristiana. Non perdete l’opportunità di partecipare a questa presentazione e di arricchire la vostra conoscenza della fede e della spiritualità.