Comunicato invito
“ROTTAMATORI ALL’ASSALTO”:
LA TELENOVELA DEL NUOVO OSPEDALE DIVENTA UN LIBRO
CHE SARA’ PRESENTATO VENERDI’ 8 APRILE NELLA SEDE CARITAS DI VIA VENETO
Venerdì 8 Aprile 2022, alle ore 18, nella sede Caritas di Via Vittorio Veneto 11, a Teramo, la stagione primaverile del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2022 (patrocinio MIC e Fondazione Tercas), insieme con l’UPM, propone la presentazione dell’ultimo libro di Marcello Martelli (ROTTAMATORI ALL’ASSALTO. Come le talpe silenziose dei poteri forti dettano legge nella Sanità pubblica e sulla città-territorio, Multimedia Edizioni, 2022). Introduce e modera Attilio Danese, saggista e scrittore. Presenta Franco Esposito, Presidente Tetraktis-Istituto di cultura urbana.
L’incontro sarà contemporaneamente in presenza e sulla piattaforma Google meet.
È possibile iscriversi gratuitamente, inviando l’adesione (indicando nome, cognome, email) all’indirizzo segreteriasalottoculturale@gmail.com Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento.
In presenza: si richiedono Green Pass e mascherina FPP2. La cittadinanza è invitata
Il decano dei giornalisti abruzzesi Marcello Martelli è un combattente di lungo corso a favore della crescita e dello sviluppo del nostro territorio. L’ultima battaglia pro territorio è quella contro lo spostamento dell’Ospedale Mazzini a Piano D’accio.
I suoi articoli motivati e razionali sono stati raccolti nel libro Rottamatori all’asssalto (Multimedia). Un volume che aiuta a capire i motivi, le circostanze e gli interessi della città che non coincidono con gli interessi della direzione Asl, dei poteri forti. Articoli brevi, motivati e condivisi da almeno diecimila firme.