Comunicato stampa e invito per incontro del 1 dicembre in presenza e in webinar: I femminicidi 2021

Comunicato stampa – Invito

Mercoledì 1 Dicembre 2021 alle ore 17,00 nella Sede Caritas di Via Vittorio Veneto 11, a Teramo, la stagione invernale del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2021, in collaborazione con l’Università popolare medioadriatica, propone una riflessione sul tema “L’amore non uccide” a cura di Maria Laura Di Loreto

Approfondimento 

Violenza sulle donne e femminicidio: 109 vittime in meno di un anno. … Tra questi, le vittime di genere femminile, dalle 87 del periodo 1° gennaio – 21 novembre 2020, arrivano alle 93 di quest’anno (+7%); le donne vittime del partner o ex partner, invece, passano da 59 a 63 (+7%).Il numero delle donne uccise cresce dell’8% in un solo anno: fino al 21 novembre 2021, in meno di un anno, le vittime sono già 109, di cui 63 morte per mano del partner o di un ex partner. Dipartimento della pubblica sicurezza – Direzione centrale della polizia criminale.     l’emancipazione delle donne, in tutto il mondo si stima che una donna su tre sarà oggetto di abusi fisici o sessuali nel corso della propria vita.  

L’incontro sarà contemporaneamente in presenza e sulla piattaforma GoToMeeting.  È possibile iscriversi gratuitamente, inviando l’adesione all’indirizzo segreteriasalottoculturale@gmail.com  (indicando nome, cognome, email). Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento. In presenza: si richiedono Green Pass e mascherina.  

 La cittadinanza è invitata