Eventi luglio – agosto

Programma di Teramo natura indomita e Società Riccitelli:

Eventi musicali:

il concerto di Arisa il 14 luglio in piazza Martiri a cura della Riccitelli, i Fuzzy Dice e Bobby Solo il 17 luglio a piazza Martiri, i Carmina Burana il 26 luglio in piazza Martiri a cura della Riccitelli, i Modena City Ramblers il 30 luglio a San Nicolò a cura della Pro loco, Noemi il 12 agosto in piazza Martiri, Vanessa Gravina il 27 agosto al Parco fluviale a cura dell’Istituto Braga e i Litfiba il 28 agosto a Piazza Martiri in quella che dovrebbe essere l’ultima esibizione del tour con il quale il gruppo musicale chiuderà la sua carriera artistica.

Altri eventi:

Tra i numerosi eventi che riempiranno i 100 giorni del calendario dell’estate teramana, anche quello di “Virtù estive”, il 15 luglio, al Castello della Monica. Evento che sarà presentato nel dettaglio nelle prossime settimane e che porterà in città numerosi chef stellati per una riflessione a tutto campo sul rapporto tra territorio, alimentazione e cultura.

Tra i progetti inseriti in questa edizione anche Borghissimo, volto a promuovere il turismo diffuso, con dei bus che ogni martedì, così come durante gli eventi, collegheranno il mare al capoluogo portando i turisti in città. Servizio che sarà svolto anche durante gli eventi a Pietracamela, per accompagnare i turisti nel borgo montano. Grazie ad un analogo progetto con la Sangritana mare e capoluogo saranno collegati anche il mercoledì.

Diversi anche gli eventi previsti a Pietracamela, tra i quali il concerto di Roberto Vecchioni, a cura della Riccitelli, il 9 luglio a Pietracamela.

Luoghi:

il Parco fluviale, che sarà dedicato esclusivamente agli eventi musicali con artisti locali e tutto ciò che riguarda l’attività di relax e di food and beverage; piazza Martiri, dove tornano i grandi eventi; le frazioni dove sarà organizzato il cinema all’aperto e tutta una serie di eventi che contamineranno il territorio; la Villa Comunale individuata come una sorta di hub dove sviluppare il progetto di “Teramo città che legge”; il polo museale con tutti i luoghi della cultura che saranno aperti e dedicati alle mostre, tra le quali una dedicata all’artista Giovanni Melarangelo che sarà inaugurata il 14 luglio.

Vi segnalo anche La Farnesiana, la grande festa storica di Campli per la celebrazione del 500^anniversario della nascita di Margherita d’Austria, organizzata dal comune di Campli per 8 e 9 luglio.

Buone vacanze a tutte e tutti.

Le pubblicazioni riprenderanno a settembre