La tenda liberata

La tenda liberata

E dopo 500 anni si torna a Gerusalemme ‘liberata o conquistata’  fulcro di religiosità e importante centro di interessi internazionali.

Il riferimento storico corre a Torquato Tasso e alla sua ‘ Gerusalemme liberata’. Al termine di una giornata di cruenti combattimenti, Goffredo può finalmente adorare il sepolcro: 

“Così vince Goffredo; ed a lui tanto

Avanza ancor della diurna luce,

Ch’a la Città già liberata, al santo

Ostel di Cristo i vincitor conduce.

Nè pur deposto il sanguinoso manto,

Viene al tempio con gli altri il sommo Duce:

E qui l’arme sospende: e qui devoto

Il gran sepolcro adora, e scioglie il voto.”

In questi giorni si parla tanto di liberazione degli ostaggi, Gaza liberata, e noi auspichiamo che tutti  i prigionieri di tutte le guerre vengano liberati, senza entrare in merito alle varie diatribe politiche, partendo semplicemente dall’assioma che comunque in una guerra perdono tutti, vinti e vincitori.

Tornando alla tenda…come può una tenda essere libera o liberata? 

Sicuramente liberata dai vari cliché che la indicano appesa ad un’asta per fare il suo lavoro di coprenza, trasparenza o arredo e invece improvvisamente la ritroviamo come un quadro ad incorniciare un bel panorama o come parete divisoria e al tempo stesso libera, al centro di ambienti.

Quest’anno nei caldi toni del marrone…catturiamo il mood globale di connessione, comfort e armonia…

una nuance che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort

Infuso di sottile eleganza e raffinatezza terrosa, autentico e accessibile, ricco e indulgente, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse è la tonalità perfetta per quei momenti speciali dedicati a noi stessi…liberamente…

IL DESIGN di Ioannoni Loredana
Largo Melatini, 27
64100 Teramo
Tel +39 3476255207