La tenda nel tunnel a segnare e illuminare il cammino in questo periodo strano di guerre strane ma vere e anche fredde, ma paurosamente mondiali.
… tra paura dell’ignoto e desiderio di avventura…(il tunnel di Anthony Browne)
Gli incontri, gli scontri/ Lo scambio di opinioni/ Persone che son fatte/ Di nomi e cognomi/ Venghino signori/ Che qui c’è il vino buono/ Le pagine del libro/ E le melodie del suono/ Si vive di ricordi, signori, e di giochi/ Di abbracci sinceri, di baci e di fuochi/ Di tutti i momenti, tristi e divertenti/ E non di momenti tristemente divertenti’ (Fuori dal tunnel, canzone di Caparezza)
A volte ci sembra di essere in un tunnel senza via d’uscita. Ci sentiamo circondati da un’oscurità tangibile ed eterna. Ma può essere che sia il buio stesso a impedirci di vedere l’uscita e che invece può essere più vicina di quanto crediamo.
Poi, improvvisamente la luce.
A un certo punto, di fronte a noi, compare un’apertura, l’uscita dal tunnel.
C’è sempre una via d’uscita che bisogna imparare a percorrere e riconoscere il sentiero che ci aspetta…senza entrare nei vari meandri e allegorie psicologiche, vorrei solo fare tanti auguri a tutti noi per un Natale che ci illumini e ci indichi la giusta via.
BUON NATALE
IL DESIGN di Ioannoni Loredana, Largo Melatini, 27, 64100 Teramo
Tel +39 3476255207
Tessuti Rubelli
#interiordesign #tendebellissime #pace #tunnel #finedeltunnel #latenda #salottoculturale