La relazione è la miglior prevenzione
Corso di formazione on line gratuito rivolto a genitori, nonni, docenti, istruttori, sportivi, animatori giovanili, educatori, che fornirà a tutti nuovi strumenti e competenze per relazionarsi al meglio con i giovani e colmare il gap della comunicazione intergenerazionale.
Consta di 15 lezioni di 20 minuti circa senza obbligo di frequenza. Le lezioni saranno registrate.
Inoltre, è prevista una formazione specifica sull’uso consapevole delle nuove tecnologie.
Titolo del corso: “Il benessere e la sicurezza dei nostri ragazzi risiedono
nella qualità della relazione con gli adulti. Chiudiamo il GAP.”
CONTATTI: Per iscriversi inviare una email a progetti@moica.it oppure compilare direttamente il seguente MODULO https://it.surveymonkey.com/r/GAPmoduloCORSO
Una volta iscritti, riceverete le credenziali di accesso alla piattaforma del corso on line che sarà disponibile da fine novembre 2022 fino a luglio 2023.
Con l’occasione vi informiamo dell’esistenza del numero verde 800 60 85 86 (linea telefonica dedicata all’orientamento ai servizi territoriali a cui è possibile rivolgersi per avviare una presa in carico).
*Il progetto “G.A.P. GIOVANILE. QUANDO IL GIOCO DIVENTA DIPENDENZA. Strategie di prevenzione e contrasto al gioco d’azzardo patologico” è stato realizzato con il finanziamento concesso dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali per l’annualità 2021 a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore di cui all’art. 72 del decreto legislativo n.117/2017