Una tenda/finestra vista lago…lago di Como…quello romantico di Renzo e Lucia di manzoniana memoria ma soprattutto in riferimento ad uno dei libri di Andrea Vitali ambientato sul Lario.
Romanzo corale e polifonico che copre il periodo dall’inizio del XX secolo ai turbolenti anni settanta. Filo conduttore della trama è il nome Giuseppe Arrigoni, portato da almeno sette persone nel paese di Bellano, e quindi fonte di una continua commedia.
Di Arrigoni Giuseppe ce ne sono tanti a Bellano, un paese sul lago di Como. Impossibile conoscerli tutti. Anche nella vita di Eraldo Bonomi, operaio tessile del locale cotonificio, ce ne sono troppi. E sarà proprio un Arrigoni Giuseppe a segnare il suo destino, dove brillano l’amore per la bella Elena e la militanza nel PSIUP. Il colpo di fulmine per Elena fa del Bonomi un uomo pericoloso, che sfiora segreti, scopre altarini, esuma scheletri nascosti negli armadi di una provincia che sembra monotona, in quei paesi dove l’omonimia può essere fonte di equivoci ma anche, a volte, il viatico verso la libertà.
Cit IBS#unafinestravistalago #andreavitali #romanzi #tendebellissime #panorami #lagodicomo #interiordesign #prospettivapersona #latenda #ildesign
Il Design di Loredana Ioannoni, Largo Melatini, 27 – 64100 Teramo
Tel. +39 3476255207