A Teramo, dentro le antiche mura, in Largo dei Melatini, c’è IL DESIGN, studio di progettazione di interni. Elementi di arredo, stoffe raffinate per tappezzeria, tende e oggetti particolari sono esposti in uno spazio intimo, gradevole e di buon gusto che varie volte ha ospitato anche iniziative culturali.
IL DESIGN , infatti, luogo di lavoro e di ricerca è punto d’incontro per la presentazione di un libro, per un caffè d’amicizia, per vedere preziose stoffe o complementi di arredo dernier cri.
Loredana Ioannoni, arredatrice, dopo una pluriennale esperienza nel campo specifico, ha creato quasi vent’anni fa, il suo ‘studio’ realizzando una passione coltivata sin da bambina. Professionalità, inventiva, buon gusto e originalità la caratterizzano sia nel lavoro che svolge in modo molto competente sia nella realizzazione di idee assai coinvolgenti: regalare stoffe per cucire mascherine artigianali, aprire ‘virtualmente’, in tempo di ‘clausura, le case di persone che hanno fatto tesoro delle sue indicazioni o, da ultimo, immaginare e suggerire la creazione dell’orto dei semplici in P.za Orsini: aiole con erbe odorose per ricreare uno spazio piacevole e sollecitare il ricordo di antichi e quotidiani profumi in città.
IL DESIGN ha nell’articolo del logo le iniziali della sua ideatrice che accoglie sempre in modo gioviale chi passa nel suo spazio anche per dare solo un’occhiata. Ogni mese, nel nostro giornale, Loredana propone un’ apprezzata rivisitazione del nome La Tenda … nell’ottica de IL DESIGN.